Durerà otto settimane il servizio estivo di Collecchio rivolto alla fascia di età dai 3 ai 6 anni e, da quest’anno, aperto anche ai bambini e alle bambine che frequentano l’ultimo anno del nido d’infanzia e risultano iscritti alla scuola dell’infanzia per il prossimo anno scolastico.

Quest’anno l’Amministrazione Comunale, confermando un investimento aggiuntivo sul servizio con proprie risorse di bilancio, ha garantito l’accesso al centro estivo a tutte le iscrizioni pervenute nei termini con una media di 75 bambini a settimana.

Il servizio, condotto in appalto da Pro.Ges. Soc. Coop., si svolgerà dal 1° Luglio al 9 Agosto e dal 26 Agosto al 6 Settembre con i consueti orari di funzionamento dalle 7.30 del mattino e fino alle 18 nei locali della scuola dell’infanzia ‘S. Allende’.

Le rette, invariate rispetto allo scorso anno, sono commisurate in base all’ISEE familiare fino ad un massimo di 100 Euro a settimana.

La Regione Emilia-Romagna, anche per il 2024, ha inoltre confermato i contributi a sostegno della spesa delle famiglie, che potranno contare su un contributo massimo di 300 Euro a figlio, nel limite di 100 Euro a settimana, a copertura totale o parziale della rata di frequenza settimanale. Per la richiesta sarà necessario essere in possesso dell’attestazione ISEE entro i 24mila Euro, o senza limitazione di reddito in presenza di disabilità. Per chiarimenti è a disposizione l’Ufficio Scuola del Comune di Collecchio, scuola@comune.collecchio.pr.it, telefono 0521 301269 oppure 301237.

(Fonte: Comune.collecchio.pr.it)

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *