immagine.png

Parte Giovedì 20 Maggio una nuova collaborazione tra Voglia di Leggere “Ines Martorano”, ANPI cittadina di Parma e “La Paloma”.
Il primo appuntamento di questa nuova collaborazione tra associazioni avrà luogo appunto Domani, Giovedì 20 Maggio, alle ore 18,30 , purtroppo ancora in modalità da remoto sulla piattaforma Jitsi Meet a causa delle restrizioni legate alla pandemia di covid-19.
Al centro dell’appuntamento ci sarà una discussione sul libro “Una questione privata”, di Beppe Fenoglio.
Nelle Langhe, durante la guerra partigiana, Milton (quasi una controfigura di Fenoglio stesso), è un giovane studente universitario, ex ufficiale che milita nelle formazioni autonome. Eroe solitario, durante un’azione militare rivede la villa dove aveva abitato Fulvia, una ragazza che egli aveva amato e che ancora ama. Mentre visita i luoghi del suo amore, rievocandone le vicende, viene a sapere che Fulvia si è innamorata di un suo amico, Giorgio: tormentato dalla gelosia, Milton tenta di rintracciare il rivale, scoprendo che è stato catturato dai fascisti.
Sarà possibile partecipare all’incontro inviando una mail all’indirizzo  vogliadileggere.lapaloma@gmail.com o un messaggio privato sulla pagina Facebook del gruppo (https://www.facebook.com/vogliadi.inesmartorano/) entro e non oltre Giovedì 20 alle ore 12.
Per chi volesse soltanto assistere all’incontro, la serata sarà visibile sul canale YouTube de La Paloma al seguente link: https://www.youtube.com/channel/UCp5r2fysuqCGRdyZRJlfYowc.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: