Domenica 30 maggio 2021, ore 11.00

Sala Pizzetti | Spazi Ipogei, Paganini Congressi

con Carlo Sella, Valeria De Santis, Emanuele Vezzoli

Professori d’Orchestra:

Ettore Contavalli Corno

Valentina Violante, Daniele Ruzza Violini

Sara Screpis Viola

Vincenzo Fossanova Violoncello

Antonio Bonatti Contrabbasso

Si terrà nella Sala Pizzetti Spazi Ipogei del Paganini Congressi domenica 30 maggio alle ore 11.00 il nuovo appuntamento de L’arcipelago dei suoni, l’avventura a puntate creata da La Toscanini e da Fondazione Teatro Due a cura di Francesco Bianchi, un viaggio per grandi e piccini alla scoperta degli strumenti musicali.

Il protagonista Arturo prosegue alla ricerca degli eroi musicali che lo aiuteranno a sconfiggere il mostro Rugmor. Questa volta è stato teletrasportato in uno strano edificio in cui sembra si nasconda un guerriero leggendario: il Cavaliere Corno. Ma presto scoprirà che la verità è ben diversa: il famoso Cavaliere, che ha sempre la testa fra le nuvole e a volte è un po’ smemorato, viene tenuto prigioniero in un manicomio da un’infermiera fissata con l’ordine e con la normalità! Per aiutarlo a scappare e farlo entrare nella compagnia di eroi che sconfiggeranno Rugmor, Arturo dovrà trovare uno stratagemma per convincere il Cavaliere Corno che le sue abilità musicali sono indispensabili, e che il suo ruolo nell’Orchestra è di fondamentale importanza. Ma soprattutto dovrà mettere fuori combattimento l’infermiera! 

Accanto agli attori Carlo Sella, Valeria De Santis e Emanuele Vezzoli ci saranno i professori d’orchestra Ettore Contavalli(Corno), Valentina Violante e Daniele Ruzza (Violini), Sara Screpis (Viola), Vincenzo Fossanova (Violoncello) e Antonio Bonatti (Contrabbasso) impegnati in un programma che comprenderà musiche di L. Mozart, Čajkovskij, Mozart, Rossini, Strauss, Haydn e Bocelli.

I prossimi appuntamenti alla scoperta degli strumenti musicali non ancora incontrati si terranno domenica 6 giugno 2021 alle ore 11.00 sempre nella Sala Pizzetti – Spazi ipogei del Paganini congressi dove Arturo troverà le Percussioni, ultimi elementi necessari per comporre il suo esercito, e in fine con tutta l’Orchestra per il Gran Finale in Arena Shakespeare il 15 giugnoalle ore 20.00.

È vivamente consigliato l’acquisto dei biglietti online sul sito www.biglietterialatoscanini.it o, in alternativa, presso la biglietteria del Centro di Produzione Musicale “Arturo Toscanini”. In entrambi i casi, è possibile effettuare l’acquisto fino a 90 minuti prima dell’inizio di ogni concerto. Per evitare assembramenti e garantire il puntuale inizio dello spettacolo è inoltre obbligatorio presentarsi all’ingresso entro e non oltre mezz’ora prima dell’orario di inizio del concerto.

Per l’accesso alla sala e i protocolli di sicurezza è possibile consultare la pagina:

https://www.fondazionetoscanini.it/it/biglietteria/.

Orari biglietteria: da martedì a sabato ore 10.00 – 13.00. Giovedì, venerdì e sabato anche dalle 14.30 alle 1700. Domenica, lunedì e festivi chiuso.

Per info biglietteria: 0521.391339 biglietteria@latoscanini.it.

www.latoscanini.it – www.teatrodue.org

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: