Dopo gli appassionati interventi a Che tempo che fa e a Propaganda live, Elena Cattaneo, nominata nel 2013 Senatrice a vita dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, terza donna nella storia della Repubblica dopo Camilla Ravera e Rita Levi Montalcini, e la più giovane di sempre, sarà in Arena Shakespeare questa sera 8 giugno alle ore 21.00 in dialogo con Oberdan Forlenza, Presidente di Fondazione Teatro Due, e con il Rettore dell’Università di Parma Paolo Andrei. Nell’incontro sarà affrontato un tema caldo, riemerso con la massima forza durante la pandemia: il rapporto degli italiani con la scienza, sempre oscillante fra gratitudine e scetticismo.

La rassegna di incontri UNA SOCIETÀ MIGLIORE DOPO LA PANDEMIA è un’occasione di riflessione, in dialogo con la comunità, sulle problematiche sociali, scientifiche e politiche del presente e del futuro, grazie all’intervento di relatori di chiara fama.

A prendere la parola nell’Agorà della nostra città dopo Elena Cattaneo, ci saranno Salvatore Settis, Accademico dei Lincei, Franco Frattini,Presidente aggiunto del Consiglio di Stato e Giuseppe Remuzzi, Direttore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS.

(In caso di maltempo gli incontri si svolgono al chiuso.)

Informazioni e prenotazioni: biglietteria@teatrodue.orgwww.teatrodue.org

 

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: