+++COMUNICATO STAMPA+++
TORTELLATA DI SAN GIOVANNI 2021
A BORDO DELLA SPLENDIDA MOTONAVE STRADIVARI NAVIGAZIONE SUL GRANDE FIUME e CENA ALL’ANCORA AL CHIARO D LUNA

Giugno sta per finire ma il nostro programma di navigazioni sul Po prosegue e chiude questo mese dando il benvenuto all’estate con una speciale serata a bordo, ricca di suggestione, di magia e di fantasia, navigando lentamente accarezzati dalla brezza estiva.

2) LA NOTTE DELLA RUGIADA DI SAN GIOVANNI – LA TRADIZIONALE TORTELLATA A BORDO NAVIGANDO SUL PO AL CHIARO DI LUNA

26 GIUGNO 2021 – ORE 19:00
MOTONAVE STRADIVARI – BORETTO RE (o VIADANA MN in base ai livelli idrometrici)

La notte di San Giovanni è tra le più suggestive dell’estate Emiliana: si degustano i tradizionali tortelli sotto le stelle per celebrare la festa tradizionale mentre si attende di essere bagnati dalla Rugiada per poter esprimere desideri speciali.
Anche quest’anno, la Motonave Stradivari regalerà ai suoi ospiti emozioni uniche e momenti indimenticabili in occasione della secolare tradizione di San Giovanni, la cui leggenda narra che nella notte più breve dell’anno, detta anche la notte delle streghe, si celebrava la festa del trionfo della luce sulle tenebre illuminando i campi con fuochi di stoppie che davano vita ad una moltitudine di luminosissimi falò.
Sì, perché nella notte di San Giovanni le streghe sorvolavano i campi sulle loro scope in cerca di anime e per allontanarle la gente accendeva falò e metteva davanti alle porte e alle finestre mazzetti di erbe aromatiche dal “potere magico”.

Nelle case si mangiavano i “tortelli verdi”, detti anche “tortelli d’erbetta” e chi si bagnava con la rugiada, magari stendendo un panno sull’erba per strizzarlo il mattino successivo, avrebbe avuto fortuna ed avrebbe trovato il grande amore!

E allora, per esprimere un desiderio speciale non c’è data più indicata della Notte di San Giovanni. e siete innamorati, o se cercate l’amore, o semplicemente se volete trascorrere una serata speciale, diversa dal solito e dal sapore unico, vi aspettiamo sul Grande Fiume a bordo della Motonave Stradivari per farvi vivere emozioni speciali. Sabato 26 giugno si cena sotto le stelle sulla splendida terrazza panoramica “Ponte sole Luna” e si degustano i piatti tipici della tradizione mentre si ammira il fiume Po e le sue sponde che al chiaro di luna assumono a tratti sfumature d’argento.

IMBARCO: BORETTO RE (o Viadana MN) – ore 19:00 / RIENTRO al pontile di partenza – ore 23:00
Navigazione al tramonto di circa 1 ora, sosta all’ancora, tortellata sulla terrazza panoramica del battello in mezzo al Fiume

MENU
Prosciutto Crudo di Parma Dop accompagnato dal Melone Dop Viadanese, Erbazzone Reggiano e scaglie di Parmigiano Reggiano Dop
I tortelli della tradizione:
Tortelli verdi di erbette con burro e salvia croccante Tortelli di zucca con burro e salvia croccante
Tortelli di patate al sugo dello Chef
Torta Sbrisolona e Crostata di marmellata di prugne Acqua, 1⁄4 di vino (Lambrusco Doc o Pignoletto Doc), Caffè

COSTO A PERSONA
Adulti € 55,00 – Bambini 4/10 anni € 35,00 – Under 4 anni gratis (eventuale cena al consumo) Il prezzo include: navigazione commentata, cena a bordo come da menu

INFO e PRENOTAZIONI: 335.5293930 – navigazionefiumepo@gmail.com – www.motonavestradivari.it
Possibilità di menu vegetariano
(da segnalare in fase di prenotazione)
Tutte le escursioni vengono organizate nel rispetto delle vigenti normative anti contagio, i posti a bordo sono limitati ed è necessaria la prenotazione: 335.5293930 (Claudia) – navigazionefiumepo@gmail.com

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: