GMB50 BOLOGNASOUND
LA MUSICA ELETTRONICA MADE IN BOLOGNA DEGLI STUDENTI DEL CONSERVATORIO G.B. MARTINI

Domenica 5 settembre alle 21 in Piazza Verdi

Bologna, 4 settembre 2021 – Bologna è città dalla grande vitalità musicale, della sperimentazione elettronica e di tutte le espressioni che tentano di scardinare le convenzioni per aprirsi alla ricerca del nuovo e della libertà espressiva. All’interno della Scuola di Musica Elettronica del Conservatorio di Bologna nasce GMB50 Bolognasound, che si esibirà domenica 5 settembre alle ore 21.00 sul palco di VERDI VIVA. La piazza cambia musica, la rassegna ideata e organizzata dalla Fondazione Rusconi in collaborazione con il Comune di Bologna, nell’ambito di Bologna Estate 2021, che dal 31 agosto al 19 settembre animerà Piazza Verdi con 18 serate – dal martedì alla domenica – di musica, incontri, dialoghi ed eventi, tutti rigorosamente a ingresso gratuito.

Un concerto che intende mostrare uno spaccato di questa realtà nata all’interno del Conservatorio, all’insegna di una musica fatta di profondità, pratica, apertura, consapevolezza nell’utilizzo delle tecnologie musicali oggi e capacità di costruire relazioni sia con altre esperienze a livello nazionale e internazionale sia con altri generi espressivi: una pluralità di interessanti approcci creativi, diversi per linguaggio e intensità.

Prossimo appuntamento martedì 7 settembre con Watch Without Prejudice, il tributo a George Michael di Federico Sacchi.

La platea potrà accogliere fino a centocinquanta spettatori nel rispetto delle normative anti-Covid vigenti, mentre si potrà godere dello spettacolo anche dai tavolini dei locali circostanti.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su https://www.boxerticket.it/verdi-viva/ (prenotazioni disponibili da 72 ore prima dell’inizio dello spettacolo). L’accesso ai posti per gli spettacoli serali è consentito dalle ore 20.15 e fino alle 20.45. Dopo tale orario le prenotazioni non saranno più considerate valide, i posti saranno liberati e messi a disposizione del pubblico. Per i pre-show l’ingresso è libero con registrazione all’ingresso a partire dalle 18:45.
Per accedere sono necessari Green pass e documento d’identità. Per informazioni 051238439, www.bolognaestate.it e www.fondazionerusconi.com.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: