E’ Lorenz Simonetti il finalista emiliano rientrato tra i 56 finalisti di AREA SANREMO 2021. I finalisti si esibiranno davanti alla commissione di ammissione composta da Franco Zanetti (presidente), Giuseppe Vessicchio (presidente), Piero Pelù, Mauro Ermanno Giovanardi e Marta Tripodi. Il commissario supplente è Maurilio Giordana. Il presidente onorario è Vittorio De Scalzi.

Lorenz, cantautore ventenne originario della provincia di Reggio Emilia, idolo musicale dei giovani sui social che ogni giorno seguono le sue gremite live su Tok Tok e Twitch, ha pubblicato quest’anno il suo primo singolo “Disegna un Cielo” e una personale cover in omaggio a Raoul Casadei “Ciao Mare”.

I 20 vincitori del concorso avranno la possibilità di sostenere un’audizione davanti alla commissione artistica della Rai, che decreterà i 4 artisti che parteciperanno alla serata finale di Sanremo Giovani.

Area Sanremo è una manifestazione organizzata dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo. La direzione artistica è a cura di Massimo Cotto e Massimiliano Longo ne è il garante.

A fine novembre saranno resi noti gli otto artisti emergenti che, insieme ai 4 provenienti da Area Sanremo, parteciperanno alla finale di Sanremo Giovani, live su Rai1 mercoledì 15 dicembre in prima serata, dalla quale usciranno i due artisti che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2022 insieme ai “Big”.

Tutte le informazioni sono sul sito www.sanremo.rai.it.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: