Stamattina il Vicepresidente di ANCI Emilia-Romagna e sindaco di Noceto Fabio Fecci è intervenuto all’incontro di presentazione del Rapporto nazionale 2021 sull’attività della Polizia Locale in Italia, che raccoglie dati e informazioni sulla sicurezza urbana in 114 città italiane. L’incontro si è svolto in apertura dell’Assemblea nazionale ANCI a Parma.

 

“In questi anni, prima come Sindaco e poi anche come ANCI a livello regionale e nazionale, abbiamo portato avanti iniziative importanti per rispondere alla domanda di sicurezza dei cittadini e soprattutto delle fasce più fragili, ed è una domanda che viene rivolta soprattutto alla Polizia Locale, perché rappresenta il riferimento più certo e più vicino”.

 

Riferendosi alla platea, composta prevalentemente dai rappresentanti delle forze dell’ordine, il Vicepresidente ha dichiarato:

 

“Avete responsabilità talmente grandi che necessitano di una legge di riforma delle Polizie Locali, e sono ben felice di portare avanti la proposta che sarà prossimamente all’ordine del giorno del Consiglio di ANCI nazionale. Il vostro lavoro deve essere svolto in sicurezza, con le tecnologie e gli strumenti più adatti. Ringrazio voi e tutti gli agenti che coordinate ogni giorno, perché aiutate le persone a interpretare le regole, con un’azione che è soprattutto di controllo e prevenzione e questi 20 mesi di pandemia lo hanno confermato con grande evidenza. Continueremo ad essere sempre al vostro fianco per rendere sempre più professionale e qualificato il vostro lavoro”.

 

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: