eUROPA tEATRI

Domenica 5 dicembre 2021 – ore 16.00 e ore 18.00

Teatro Europa

via Oradour 14

YAKOUBA E IL LEONE

di e con SILVIA SCOTTI
Maschere e oggetti di scena Angela Pezzi
Sedia Donatello Galloni
Costumi Loretta Ingannato, Angela Pezzi

Parma, 26 novembre 2021 – Un appuntamento magico e poetico, capace di accompagnare il pubblico di piccoli e grandi verso terre lontane: domenica 5 dicembre andrà in scena al Teatro Europa “Yakouba e il leone” spettacolo di e con Silvia Scotti per la stagione ragazzi di eUROPA tEATRI.

Yakouba e il leone è una una storia di iniziazione che trae i suoi riferimenti dalla cultura Masai e si allarga nello sforzo di raccontare le difficoltà e gli ostacoli che si incontrano nel percorso per diventare grandi.

 

È un giorno importante al villaggio, intorno ai ragazzi, seduti immobili, incalzano i preparativi per una grande festa. I ragazzi sono in attesa, ognuno di loro desidera diventare guerriero valoroso e rispettato. Aspettano che il “clan degli anziani” affidi loro una prova e solo chi riuscirà a superarla diventerà guerriero.
Inizia per il protagonista un viaggio solitario nella foresta: scopre i rumori della notte, l’inquietudine del buio, la ferocia degli animali; deve cercare un leone e lottare con lui per dimostrare a tutti il suo coraggio, ma il leone che incontra è già ferito. Può ucciderlo e diventare un guerriero agli occhi dei compagni, o accettare il patto di alleanza che il leone gli propone.

Esprimi il tuo desiderio perché dove c’è sogno c’è sempre realtà”, questa è la frase che tutt’ora viene consegnata ai giovani nei villaggi, nel centro dell’Africa, prima di essere ammessi alla vita adulta.
Il protagonista, come tanti altri coetanei desidera diventare guerriero e per raggiungere il suo desiderio “si mette in cammino”.

 

Spettacoli ore 16.00 e ore 18.00 – adatto a un pubblico dai 5 anni e per tutti.

Ingresso intero 10 euro, ridotto 6 euro (Under 18, Over 65, Soci Avis, Coop, Colser Aurora Domus, titolari Parma Card).

Accesso consentito con green pass. Mascherina obbligatoria, secondo le normative vigenti. La prenotazione è consigliata.

 

INFO

Europa Teatri

Via Oradour, 14 Parma

0521.243377

europateatri.pr@gmail.com

www.europateatri.it

www.facebook.com/europateatri

 

 

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: