In Cile un uomo ha fatto una bizzarra denuncia nei confronti di un animale: ha denunciato un gatto per avergli rubato le scarpe. Sembra assurdo e invece l’uomo è andato alla polizia di La Cisterna, in Cile, a raccontare l’accaduto.

Secondo lui il presunto colpevole sarebbe un gatto di nome Lucas che vive nello stesso comune. Ed è accusato di essere un ladro di scarpe non di una sola persona, cioè lui, ma di tutto il vicinato. La destrezza del felino è però così grande che non ci sono prove che lo possano incriminare. Le persone che vivono in questo comune non hanno alcun dubbio sul fatto che il micio sia l’autore dei furti, ma nessuno è riuscito a dimostrarlo con video o immagini.

Il furto più recente ha toccato Kevin Peña, un giovane che ha già subito lo scippo di tre di scarpe e di un sandalo, tutti adesso spaiati. È stato lui a sporgere denuncia: «sembra strano però c’è un gatto che mi ruba le scarpe e me ne ha già prese quattro», ha detto. Dopo la denuncia, altri vicini si sono fatti avanti dicendo alla polizia che il gatto aveva rubato anche a loro diversi oggetti personali.

A quando pare Lucas non agisce da solo, ma con un altro micio che potrebbe essere suo fratello. È un gatto con il pelo bianco, nero e arancione. «Potrebbero essere loro, ma non ne siamo sicuri al 100%. Però sono i gatti che più si avvicinano alle nostre case, e sono mici di proprietà. Non ho detto niente fino ad oggi al mio vicino proprietario dei due fratelli proprio perché non ho nessuna prova per incolpare i suoi gatti e da una parte mi dispiace accusarli» ha detto Kevin.

Il gatto Lucas è già stato ribattezzato da qualcuno «il Gatto con gli stivali», anche se somiglia di più a Garfield.

 

 

 

fonte La Zampa

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.