In onda dal 5 luglio la seconda stagione di Serenamente, rubrica in dieci puntate sul sesso e la psiche presentate dalla dottoressa Serena Gungui, in onda su Explorer HD Channel, SKY canale 176

 

Sarà in onda a partire dal prossimo 5 luglio, su Explorer HD Channel, il nuovo canale, visibile su SKY canale 176, la seconda stagione di Serenamente, programma che indaga la nostra psiche e la nostra sessualità, condotto dalla dottoressa Serena Gungui, psicologa clinica e psicosessuologa. Se nella prima stagione del programma la dott.ssa Gungui si era occupata di introdurre i legami tra la sessualità e le varie dimensioni della psiche umana, sfatando tanti falsi miti che da sempre incontriamo nella nostra scoperta del sesso, nella seconda stagione – in dieci puntate – gli argomenti sono più approfonditi e specifici, e riguarderanno temi di attualità e cronaca, come la dipendenza affettiva, i rischi sessuali nell’adolescenza e cosa si intende per comunità LGBTQIA+. Verranno, inoltre, trattati temi di grande interesse per i singoli, le coppie e le famiglie, come la sterilità e infertilità di coppia, la sessualità nella disabilità, i vari disturbi e disagi della sfera psicosessuale e relazionale e come cambia la sessualità nella coppia di neogenitori. Non mancheranno anche in questa stagione le interviste per strada alle persone, rispetto ai temi trattati in puntata. Con un nuovo stile della regia e della conduttrice questa seconda stagione si propone, con una ventata di piccole novità, di dare maggiore spazio e approfondimento agli argomenti di più rilevante interesse psicosessuologico.

Ecco gli argomenti delle dieci puntate:
1 – Dipendenza affettiva e relazioni tossiche
2 – Genitorialità e sessualità
3 – Disfunzioni sessuali maschili
4 – Disfunzioni sessuali femminili
5 – Infertilità e sterilità
6 – Cosa indica la sigla LGBTQIA+?
7 – Rischi sessuali in adolescenza
8 – Disabilità e sessualità
9 – Disturbi del comportamento alimentare e sessualità
10 – La dipendenza sessuale

Explorer HD Channel, il nuovo canale, visibile su SKY canale 176 interamente dedicato alla scoperta e all’esplorazione dell’Italia, ma anche di realtà internazionali, presenta un palinsesto ricco, adatto ad un vasto pubblico grazie alla qualità delle proprie proposte, il tutto con un linguaggio adeguato alla società attuale. I programmi di approfondimento artistici e culturali sono realizzati in una chiave nuova, in modo da essere fruibili e piacevoli per qualsiasi spettatore. Dalle docu-serie ai docu-reality passando per l’entertainment, il factual, la fiction, gli scripted e i documentari, le produzioni riguarderanno sia temi poco conosciuti che attuali, trattati in maniera originale.

LA PRODUZIONE

OBERON MEDIA INTERNATIONAL

Oberon Media International è una società che produce contenuti audiovisivi di alta definizione. È un’espansione di Oberon Media. Dal 2013 Oberon Media, sotto la guida della CEO Cristina Marques ha prodotto e co-prodotto film quali “Nati 2 volte” e “Tra le onde”, documentari, format, mostre, festival in Italia e all’estero ed opere liriche. Inoltre, Oberon Media ha creato un sistema innovativo per riprendere e portare gli eventi sportivi dal campo di gioco alle case degli spettatori. Oberon Media International si è specializzata nella produzione di contenuti originali, grazie al coinvolgimento di professionisti provenienti da vari settori: cinema, comunicazione, giornalismo, radio, televisione, musica, eventi e social media. In Oberon Media International la tecnologia, la professionalità e l’innovazione vanno di pari passo con l’attenzione alla diversità, all’inclusione, alla creatività e allo storytelling.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.