Ealing (Inghilterra), 2 settembre 2022 – Nel pomeriggio odierno le Zebre Parma sono arrivate a Ealing in Inghilterra, aprendo la tournée di otto giorni che le vedrà affrontare gli Ealing Trailfinders e i Cardiff Rugby in due test match estivi prima del calcio di inizio dello United Rugby Championship.

La sfida con la formazione inglese, neo-vincitrice del campionato nazionale di seconda divisione Championship, è in programma sabato 3 settembre alle ore 16:00 italiane al Trailfinders Sports Club; nella giornata di domenica Sisi e compagni si sposteranno invece a Cardiff dove venerdì 9 settembre saranno attesi al Cardiff Arms Park dai padroni di casa gallesi, rivali nel torneo che prenderà avvio la settimana seguente. Il calcio di inizio della sfida con i neroazzurri è in programma alle ore 20:00 italiane.

Entrambe le partite non saranno prodotte ma sarà possibile seguire la cronaca testuale del match sull’account Twitter delle Zebre con i rispettivi hashtag di giornata #EALvZEB e #CARvZEB.

Nove settimane di lavoro hanno coinvolto la rosa gialloblù in questa preparazione estiva iniziata a ranghi ridotti lo scorso 20 giugno e proseguita col rientro degli Azzurri dai test match con la Nazionale maggiore, l’Italia Emergenti e l’Italia A.

Quello di sabato pomeriggio sarà il primo incontro di sempre con la squadra londinese, un primo importante banco di prova per testare lo stato di forma degli atleti della franchigia federale in vista dell’incontro amichevole della settimana prossima con i Gallesi e dell’inizio ufficiale dello United Rugby Championship 2022/23 nel weekend successivo.

Sono 33 i giocatori convocati da coach Roselli per la trasferta nel Regno Unito. Tra loro, tanti nuovi innesti della campagna di rafforzamento estiva, alcuni dei quali alla prima convocazione assoluta con le Zebre; sono il pilone destro Muhamed Hasa, i terza linea MJ Pelser e Guido Volpi, il seconda linea Jan Uys, i mediana d’apertura Joey Caputo e Tiff Eden e l’estremo Richard Kriel.

Di seguito la lista dei 33 convocati delle Zebre Parma per i due test match contro gli Ealing Trailfinders e i Cardiff Rugby:

Avanti: Luca Andreani, Iacopo Bianchi, Luca Bigi, Paolo Buonfiglio, Taina Fox-Matamua, Joshua Furno, Leonard Krumov, Muhamed Hasa, Marco Manfredi, Ion Neculai, MJ Pelser, Juan Pitinari, Giampietro Ribaldi, Daniele Rimpelli, Davide Ruggeri, David Sisi (Cap), Jan Uys, Guido Volpi, Andrea Zambonin

Trequarti: Tommaso Boni, Pierre Bruno, Joey Caputo, Chris Cook, Erich Cronjé, Tiff Eden, Alessandro Fusco, Simone Gesi, Ratko Jelic, Richard Kriel, Enrico Lucchin, Lorenzo Pani, Franco Smith Jr, Jacopo Trulla

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.