Stasera alle 20.30 presso il Teatro di via Isola 18 a Parma STAYonSTAGE, in collaborazione con l’Associazione “Tra un atto e l’altro“, avrà il piacere di offrire ai partecipanti una serata di teatro, grazie alla messa in scena di pièce su cui Fabrizio Croci ha lavorato lo scorso anno assieme ad alcuni suoi allievi.
Una serata in cui la “finestra-palcoscenico”, si aprirà su squarci di interni, microcosmi abitati da personaggi border line, squarci di cielo, in cui l’esterno cela un pericolo sempre imminente, sempre in agguato, mai definito. Istantanee rubate all’apparente, a volte insignificante, scorrere della quotidianità di vite comuni, corrotte dai vezzi della loro piccolezza.
Con l’occasione si presenteranno anche le attività formative per 2022-2023.
In particolare quest’anno, oltre ad un corso base propedeutico alla recitazione e un corso avanzato per chi ha già avuto esperienze laboratoriali.
I corsi saranno tenuti da Fabrizio Croci (attore) in collaborazione con Serena Falconieri (responsabile organizzativa del progetto STAYonSTAGE).
L’offerta formativa si completa a partire da gennaio 2023, come già avvenuto negli anni precedenti, con la serie di workshop, “La valigia dell’attore”, della durata di un weekend intensivo, ognuno di 12 ore, condotti da attori professionisti.
A tutti i laboratori, in un’ottica di formazione continua e aperta a tutti, è possibile accedere anche come uditori, amanti del teatro che non hanno una preparazione attoriale, ma ricercano l’opportunità di approfondire la conoscenza teorica degli autori o delle tecniche teatrali tramite l’osservazione del lavoro attoriale.
Per partecipare alla serata-evento è consigliata la prenotazione.
Per info e prenotazioni scrivere a stayonstage.info@gmail.com o (anche con un messaggio WhatsApp) al 329.1382191 indicando nome e cognome dei partecipanti.
crediti fotografici immagine di copertina: Silvia e Lucio Rossi