Nell’ambito del programma di Educativa di Strada il Comune di Parma, in collaborazione con il team multidisciplinare che ne cura lo sviluppo, ha organizzato la prima “Incursione Musicale” a Parma. Prima occasione di una serie di appuntamenti previsti in diversi luoghi della città.

Location del primo appuntamento è stata l’area antistante la stazione ferroviaria di Parma, martedì 19 settembre a partire dalle ore 17,30. L’evento ha previsto un gruppo di quattro percussionisti facenti parte della Filarmonica Toscanini che si sono esibiti in un concerto gratuito in contesto non convenzionale, pienamente accessibile ed inclusivo. Uno “Street concert” che tende a valorizzare la figura del musicista di strada come portatore di messaggi di alto valore esperienziale e culturale.

Affiancati ai musicisti, gli operatori di Gruppo Scuola già attivi nel progetto di educativa che ha l’obiettivo di intercettare aggregazioni giovanili della città che vivono condizioni di povertà relazionale ed educativa potenzialmente a rischio di emarginazione sociale. Le azioni messe in atto vogliono contribuire a prevenire comportamenti a rischio e promuovere una cultura della legalità.

(Fonte: Comune.parma.it)

 

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *