L’Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda ha reso omaggio al fascino pittorico e paesaggistico del nostro Bel Paese grazie alla straordinaria arte di Fernando Mangone, attraverso la mostra “L’arte attraversa l’Italia”, inaugurata lo scorso 13 settembre e visitabile fino al 6 ottobre 2023 nei prestigiosi spazi del Municipio di Stoccarda.

L’esposizione rappresenta un vero e proprio viaggio in Italia, che l’artista rende possibile attraverso le sue opere ispirate alla grande tradizione pittorica italiana e alle Avanguardie novecentesche. Questo itinerario nella bellezza consente di presentare al pubblico dei capolavori di arte italiana, che rappresentano un trionfo di colore.

Mangone celebra nei suoi quadri la bellezza dell’arte e la potenza evocativa della pittura, attraverso un approccio emotivo ai motivi più noti del tradizionale “Italienreise”, invitandoci a immergerci nel suo universo artistico e lasciarci emozionare dalle sue opere.

Il lungo percorso artistico di Fernando Mangone è unico nel suo genere. Originario di Altavilla Silentina nei pressi di Salerno, si è formato all’Accademia di Belle Arti prima a Napoli, poi a Catanzaro e infine a Firenze. Oltre a innumerevoli esposizioni in Italia e all’estero, alla partecipazione alla Rassegna d’arte di Kassel e alla Biennale di Venezia, Mangone vanta la collaborazione con istituzioni ed enti internazionali quali Greenpeace e Amnesty International.

(Fonte: Italiana.esteri.it)

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *