Lo scorso 19 gennaio il Corpo di Polizia Locale di Parma ha celebrato il proprio patrono, San Sebastiano Martire, con una santa messa nella chiesa di San Leonardo.

La Santa Messa è stata officiata dal Vescovo, Monsignor Enrico Solmi, e concelebrata da don Enrico Bellè, alla presenza del Sindaco, Michele Guerra, dell’Assessore alla Legalità, Francesco De Vanna, e del Comandante del Corpo della Polizia Locale di Parma, Enrico Usai.

Monsignor Enrico Solmi, nell’omelia, ha ricordato la figura di San Sebastiano che non ha avuto paura di professare la propria fede e per questo è stato martirizzato ed ha fatto riferimento allo spirito di servizio della Polizia Locale che opera “educando al bene e al buono”.

Durante la lettura delle intenzioni dei fedeli è stato ricordato il commissario Massimo Marchinetti, prematuramente scomparso lo scorso anno. La santa messa si è conclusa con la recita della preghiera di San Sebastiano e l’intervento del Comandante Enrico Usai che ha ricordato l’esempio di San Sebastiano e ringraziato gli Agenti del Corpo di Polizia Locale per il costante impegno profuso nel loro lavoro.

La cerimonia è stata contraddistinta dalla presenza del Gonfalone del Comune, della Bandiera del Corpo e dei Labari di diverse associazioni combattentistiche e d’arma del territorio.

(Fonte: Comune.parma.it)

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *