Sabato 2 e domenica 3 marzo 2024, in occasione dell’iniziativa ministeriale Domenica al museo, l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Parma, in collaborazione con il Complesso Monumentale della Pilotta e grazie all’adesione delle principali istituzioni e realtà culturali della città, organizza l’undicesima edizione di “I like Parma. Un patrimonio da vivere”: un viaggio tra storia, arte e letteratura alla scoperta delle bellezze artistiche e architettoniche della città con visite speciali, aperture straordinarie gratuite, percorsi inediti attraverso pagine e curiosità che raccontano Parma e i suoi personaggi, arricchito da numerose mostre e musei visitabili con ingresso speciale.

Un weekend tra storia, arte e letteratura alla scoperta di luoghi e personaggi celebri e meno noti di Parma, raccontati attraverso pagine d’autore. Aperture straordinarie di palazzi, luoghi insoliti e spazi da riscoprire, visite tematiche, conferenze, mostre e musei aperti ad ingresso speciale.

Tra le novità: Palazzo Ducale, con la visita alla Sala del Bacio, il Convitto Maria Luigia, con il suo giardino, la storica biblioteca e la Sala dei Giganti, la Chiesa e il Convento della Santissima Annunziata, con il suo ampio chiostro e la preziosa biblioteca, e l’apertura dell’Archivio Storico Comunale.

Per gli appuntamenti con prenotazione tramite Web App del Comune si informa che le prenotazioni saranno attive al link www.comune.parma.it/prenota a partire da lunedì 26 febbraio, ad eccezione delle visite a Palazzo Ducale e alla mostra “Past, present, future” per cui sarà possibile prenotare da giovedì 22 febbraio.

Info generali e supporto alle prenotazioni:

  • da lunedì 26 febbraio a domenica 3 marzo dalle 10 alle 16, T. 0521.218252

  • info.cultura@comune.parma.it

  • Infopoint di Spazio A (Via Melloni 1/a): 2 – 3 marzo 2024 ore 10 – 19

(Fonte: Comune.parma.it)

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *