Peugeot 208 ha un’importante reputazione da difendere: come già riportato in questa rubrica, la piccola della Casa del Leone è risultata l’auto più venduta in Europa, un titolo che intende senz’altro riconquistare viste le caratteristiche del nuovo modello.

Presso la nota sede dei Fratelli Davighi, storica concessionaria del marchio Peugeot (a Parma in via Reggio 31/A), non passa di certo inosservato il nuovo lifting estetico della versione elettrica, con una calandra più grande ed estesa in verticale. I fari sono di ultima generazione: posteriori LED ed anteriori Full LED Technology con tripla luce diurna ad artiglio, che rendono il frontale più scolpito e tridimensionale.

All’interno sono cambiati i rivestimenti, il volante e soprattutto il quadro strumenti digitale da 10 pollici con sistema i-Connect, che permette una connessione intuitiva fra il conducente e l’automobile. Il motore elettrico vanta una batteria da 51 kWh e 156 CV, offrendo un’autonomia di oltre 400 km nel ciclo WLTP e una ricarica rapida dal 20% all’80% in meno di 25 minuti, senza dubbio un dato importante per una city car che vuole andare dappertutto.

Se sei orientato all’acquisto di un’autovettura performante, tecnologica e senza dubbio in linea con le attuali necessità ecologiche, tieni presente che Peugeot, a Parma, è da sempre Davighi.

Stefano Massari

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *