Il Nido d’infanzia è un servizio educativo comunale aperto dal 1° settembre al 30 giugno, cinque giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 16.30. Il servizio è aperto a tutti i bambini e le bambine di età compresa fra i 3 mesi e i 3 anni.

Dal 3 aprile al 3 maggio 2024 sono aperte le iscrizioni ai Nidi d’infanzia “Bottoni” e “Porcellini” per l’anno educativo 2024-2025. A tal proposito è attivo il modulo online, sul sito istituzionale del Comune di Salsomaggiore, a cui si accede previa autenticazione con identità digitale SPID/CIE.

Potranno presentare domanda:

  • famiglie con bambini nati negli anni 2022-2023-2024 residenti nel Comune di Salsomaggiore Terme.

  • famiglie in cui sia prevista la nascita di un/a bambino/a entro il 30 giugno 2024 (all’atto della domanda, occorrerà presentare un certificato ginecologico con la presunta data del parto)

Le domande delle famiglie residenti verranno valutate con un punteggio assegnato in base ai criteri stabiliti dal Regolamento Servizio Nido d’infanzia .

Le domande delle famiglie non residenti verranno prese in considerazione in subordine alle precedenti e andranno a costituire una graduatoria a sé stante, stilata secondo l’ordine di arrivo (salvo condizioni di priorità debitamente documentate).

L’inserimento dei nuovi ammessi avverrà nel periodo compreso tra l’inizio di settembre e il 30/11/2024 compatibilmente con i punteggi della graduatoria.

Secondo la legge regionale 19/2016, è prevista l’ottemperanza degli obblighi vaccinali per essere ammesso a frequentare i nidi d’infanzia in Emilia Romagna.

Il costo del servizio è calcolato con riferimento alla situazione economica del nucleo familiare, sulla base dei criteri stabiliti annualmente dalla Giunta Comunale e della dichiarazione ISE/ISEE.

Per ulteriori informazioni visitare la pagina dedicata.

Per info: tel. 0524.580311

E–mail: istruzione@comune.salsomaggiore-terme.pr.it

(Fonte: Comune.salsomaggiore-terme.pr.it)

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *