Domenica 26 Maggio, alle ore 18, con una quinta naturale d’eccezione come Villa Soragna di Collecchio, sede del centro culturale di parco ‘F. Nevicati’, andrà in scena la sfilata ‘I Tempi e le Mode’ con abiti d’epoca e un anticipo di collezione Primavera-Estate 2025.

L’evento, concepito per accompagnare l’ultimo periodo di apertura della mostra ‘Un Paese di Terra e Ingegno’ che resterà visitabile fino al 9 Giugno prossimo, si propone di illustrare il profondo legame culturale e sociale che la moda ha avuto nel corso dei decenni.

La passerella si aprirà con una suggestiva carrellata storica, presentando una selezione di look vintage che abbracciano gli anni più iconici del ventesimo secolo. Successivamente, i due giovani stilisti emergenti Valentina Poltronieri e Emilio Bonadio sveleranno un’anteprima delle loro collezioni per la Primavera-Estate 2025.

In chiusura, l’Atelier Lindera Spose di Fidenza delizierà il pubblico con una raffinata proposta di abiti per concludere la serata con un tocco di eleganza e romanticismo senza tempo.

In caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà all’interno della palestra ‘D. Ori’ in via Don Minzoni n. 14.

L’appuntamento è inserito all’interno della seconda edizione di ‘Opplà’, la manifestazione che include quattro eventi voluti dalle rispettive amministrazioni per celebrare l’arrivo della primavera nei Comuni dell’Unione Pedemontana.

(Fonte: Comune.collecchio.pr.it)

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *