Un week end all’insegna dello sport, della bella musica e del… riuso! Così Fidenza celebra, da venerdì 14 a domenica 16 giugno, l’inizio di fatto della stagione estiva. Si comincia alla grandissima venerdì con Fulgor in Festa che, a partire dalle 19 al Palapratizzoli, ospiterà un doppio show: Max Pezzali Tribute + Cani Sciolti, una notte tutta dedicata alla musica degli anni ’90 e 2000, con le più belle canzoni del grande Max. La festa proseguirà il giorno dopo con stand gastronomici e il dj set di blacktwins. Durante la manifestazione sarà celebrata la stagione sportiva di tutte le categorie della società di Basket Fulgor Fidenza.

Tornando a venerdì, in piazza Garibaldi dalle 20 alle 23, si potrà assistere ad un’esibizione di pattinaggio artistico a rotelle dal titolo “Un viaggio a Parigi” e realizzata dalle atlete della Butterfly Roller School. L’appuntamento è inserito all’interno della edizione 2024 della rassegna “Fitness in Borgo” che entrerà nel vivo della programmazione che proseguirà tutta l’estate a partire da sabato 15 con una lunga serie di eventi sempre in piazza Garibaldi.

Da non perdere l’appuntamento con “Disegna il Tuo Sport”, dove ogni bambino potrà disegnare il suo sport preferito direttamente sulla propria maglietta, e la grande iniziativa “Giocare e Crescere”, realizzata in collaborazione con Velo Club Fidenza. Dalle 15 alle 18.30 il pomeriggio inizierà con un divertente gioco di ciclismo a gimcana, mentre dalle 17 parte la pedalata per tutta la famiglia, un percorso emozionante lungo 15km che attraverserà paesaggi mozzafiato e luoghi incantevoli della nostra città. Dalle 18 doppio spettacolo imperdibile: l’esibizione di danza aerea su tessuti, cerchi e lollipop a cui si affiancano le danze Caraibiche, Cha Cha, Salsa Portoricana, Bachata e Latin Hustle.

Domenica 16 giugno gran finale del week end con il recupero de Lo Sbarazzo, il grande mercatino del riuso che, grazie a Confesercenti Parma, porta nel centro storico di Fidenza il meglio del vintage e modernariato.

(Fonte: Comune.fidenza.pr.it)

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *