Alla prima partecipazione ad un campionato italiano, la Giocoparma ASD conquista il podio

 

Nello scorso fine settimana si sono svolti a Peschiera del Garda i Campionati Italiani Maschili di Sitting Volley 2021, che hanno visto per prima volta la partecipazione della squadra di Parma alla fase finale.

 

Sabato gli atleti Ducali hanno disputato la prima partita del girone a tre contro il Nola Città dei Gigli ASD, squadra che si è poi ri-confermata campione di Italia alla fine del torneo, venendo sconfitti per 2 a 0.

La squadra di Parma, non si è demoralizzata ed ha conquistato la semifinale vincendo la seconda partita della mattina contro il Fluid Fermana 2 set a 1.

 

Al pomeriggio i giocatori parmensi sono quindi scesi in campo contro la squadra di Roma, vice campione d’Italia in carica.

In uno scontro durato più di due ore, la Cedacri Sitting Volley Giocoparma ha ceduto con onore ai capitolini solo al quinto set, dovendo anche fare i conti con  l’infortunio dell’attaccante principale Angelo Gelati durante l’incontro.

 

Nella finalina per il terzo e quarto posto di Domenica mattina la squadra della Polisportiva Gioco ha sconfitto la ASD Volley Academy Teodoro Cicatelli 3 set a 1, conquistando il podio tricolore e la prima medaglia ad un campionato italiano.

 

“Siamo molto contenti – racconta l’allenatore Vincenzo Gagliardi – è la nostra prima volta alla fase finale di un Campionato Italiano e siamo riusciti a salire sul podio! Alla soddisfazione legata al risultato, si aggiunge quella della convocazione di tre nostri atleti per un ritiro con la Nazionale nel mese di Luglio.”

 

Link al comunicato Fipav:

https://www.federvolley.it/news/campionato-italiano-maschile-nola-citt-dei-gigli-asd-campione-d-italia

 

Link alla partita:

https://www.youtube.com/watch?v=n2x97eDyrJg&list=PLpjQlebsDqJEqRr5WA5HpLVTg9eL9Fb3r&index=1

 

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: