“SPAZI D’OZIO 2022”: settimana di programmazione dal 5 all’8 luglio

 

 

 

Sarà una nuova settimana all’insegna del divertimento e della spensieratezza  quella che si svolgerà a “Spazi d’Ozio” da martedì 5 a venerdì 8 luglio. La macro-rassegna estiva del Teatro del Cerchio, sostenuta dal Comune di Parma con il contributo di Fondazione Cariparma, presenterà, infatti, nell’ampio spazio verde arieggiato del Centro Giovani Federale due classici per grandi e piccini e due appuntamenti di puro cabaret. Martedì 5 luglio si ricomincia così con lo spettacolo per famiglie della Compagnia Teatro Eidos “La cicala, la formica e…”, un omaggio a Jean de La Fontaine, che, come Esopo e Fedro, è stato maestro di vita per intere generazioni e che sarà interpretato da Raffaella Mirra, Mimmo Soricelli e Virginio De Matteo. La trama si struttura agendo su un certo numero di racconti (Il Leone e il Topo, La Cicala e la Formica, Il Corvo e la Volpe, La Tartaruga e la Lepre e Il Topo di campagna e il Topo di città); racconti in cui La Fontaine, con insuperabile ironia e acutezza, attraverso i suoi animali, analizza la complessità della natura umana.

 

 

Mercoledì 6 luglio il palco del Centro Giovani Federale ospiterà, invece, due vere “queens”: Aldo Piazza e Mauro Ravetto, alias Ape Regina e Citronella, nello show en travesti “Attenti a quelle due!”, esilarante commedia teatral-musicale che racconta il mondo dello spettacolo e la sua storia, dalla rivista alla tv.

 

 

Nella serata di giovedì 7 luglio si ritorna alla magia della fiaba con un classico del Teatro del Cerchio: “Zuppa di sasso”, con Silvia Santospirito, Mattia Scolari, Giovanni Pazzoni e Martina Manzini, per la regia di Mario Mascitelli. Una storia ricca di avventure e colpi di scena per sensibilizzare il pubblico più giovane sul tema della convivenza, del pregiudizio e della necessità di aiutarsi l’uno con l’altro. Uno spettacolo sull’accoglienza e la tolleranza, così necessarie in un momento storico come il nostro.

 

 

A conclusione di questa quarta settimana di programmazione ci sarà un nuovo “Aperitivo Cabaret”, con gli artisti di Zelig e Colorado Cafè che animeranno la serata di venerdì 8 luglio, fra gag, battute al fulmicotone, sketch comici, con la possibilità di consumare al bar adiacente al palco freschi coktails estivi.

 

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno all’aperto, alle ore 21.30, presso il Centro Giovani Federale in via XXIV Maggio, 15, a Parma.

 

Per info e biglietti contattare: info@teatrodelcerchio.it / cell.+39.351.5337070

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.